Niente da fare per il Foggia, che perde anche il match di ritorno della finale playoff di Serie C con il Lecco. Al Rigamonti Ceppi, i padroni di casa si impongono 3-1 conquistando la Serie B dopo 50 anni. Le cose si mettono subito bene per il Foggia: al 4’, Bjarkason porta in vantaggio i rossoneri con una magia, raccogliendo un lancio di Leo.
Passa mezz’ora e il Lecco pareggia grazie a un rigore concesso dopo un check al var: fallo di Ogunseye su Battistini, dagli 11 metri, Lepore batte Dalmasso riportando il risultato in equilibrio. Nella ripresa, il Lecco si costruisce la vittoria. Al 78’ è Lakti a firmare il sorpasso: su una conclusione di Mangni, Dalmasso smanaccia sui piedi dell’italo-albanese che deposita in rete. All’88’ è ancora Lepore a calare il tris: l’ex Lecce insacca di testa dopo aver saltato Dalmasso in uscita. Nel finale un po’ di nervosismo: a farne le spese è Delio Rossi, espulso all’89’ per proteste.
Finisce così, con la vittoria della squadra di Luciano Foschi travolta sul terreno di gioco dall’entusiasmo della tifoseria lecchese.
LECCO-FOGGIA 3-1
RETI: 4’ Bjarkason (F), 34’ rigore Lepore (L), 78’ Lakti (L), 88’ Lepore (L)
LECCO 352: Melgrati; Celjak, Battistini (83’ Stanga), Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli (67’ Zambataro), Galli (64’ Lakti), Lepore; Pinzauti (84’ Tordini), Buso (67’ Mangni). Panchina: Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Scapuzzi, Martorelli, Ilari, Cusumano, Bunino. All. Foschi.
FOGGIA 352: Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio (72’ Petermann), Di Noia (57’ Vacca), Schenetti, Bjarkason; Peralta (72’ Iacoponi), Ogunseye (57’ Beretta). Panchina: Raccichini, Nobile, Thiam, Di Pasquale, Markic, Odjer, Capogna, Rutjens. All. Rossi
ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti: Federico Votta di Moliterno e Ivan Catallo di Frosinone. Quarto Ufficiale: Marco Monaldi di Macerata. VAR: Valerio Marini di Roma 1. AVar: Federico Longo di Paola.
AMMONITI: Buso, Mngni, Zambataro (L); Frigerio, Beretta, Schenetti, Garattoni (F).
ESPULSO: Delio Rossi (F) all’89’ per proteste.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2