I tifosi del Bari si sono aggiudicati la speciale classifica di Fattore Campo, iniziativa sociale messa in campo dalla Serie Bkt volto a realizzare un progetto di riqualificazione di un impianto sportivo.
Bari aveva individuato il campo adiacente all’oratorio della Parrocchia Santissimo Redentore, situata nel quartiere Libertà. Cerniera tra il centro e la periferia con 40.000 abitanti, il progetto di Via Martiri d’Otranto, grazie a un protocollo di intesa tra la comunità parrocchiale, il Comune di Bari e l’assessorato allo Sport, prevede la gratuità di utilizzo per i ragazzi delle scuole limitrofe e tutti i residenti della zona.
Grazie alla vittoria di Fattore Campo, verrà riqualificato il campo polivalente dedicato agli sport da rete con il rifacimento della pavimentazione, della recinzione e della rete da gioco, oltre a una messa in sicurezza generale della zona.
Dopo Lecce, quindi, anche Bari vince quest’iniziativa grazie ai suoi tifosi, che potranno regalare così un sorriso agli utenti dell’oratorio.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese