La Lega B, in collaborazione con Kappa, presenta l’iconico pallone rosso, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, che accompagnerà le squadre della Serie B nella 14ª giornata di campionato.
Un’iniziativa di grande impatto sociale, fortemente voluta dal presidente della Lega B, Mauro Balata, e sostenuta dalle venti società del torneo, per ribadire un messaggio chiaro: il rispetto e la tutela dei diritti delle donne sono temi centrali e imprescindibili.
Ogni partita del quattordicesimo turno vedrà protagonista questa speciale sfera rossa, portatrice di un messaggio universale che supera i confini del campo di gioco. L’obiettivo è sensibilizzare tifosi e opinione pubblica, contribuendo a una rivoluzione culturale attraverso lo sport come strumento di cambiamento sociale.
“Il calcio ha il potere di raggiungere milioni di persone”, sottolinea il presidente Balata. “Con il pallone rosso vogliamo condannare fermamente la violenza sulle donne, un crimine inaccettabile. Ringrazio Kappa per il sostegno e la condivisione dei nostri valori fondamentali”.
Anche Alessandro Boglione, vicepresidente esecutivo di BasicNet, ribadisce l’importanza del progetto: “Essere al fianco della Lega B in questa iniziativa è per noi motivo di orgoglio. Il pallone rosso rappresenta un segnale forte e unificante contro la violenza sulle donne”.
Con questa iniziativa, la Serie B si conferma non solo una competizione sportiva, ma anche un veicolo di messaggi sociali, promuovendo il rispetto e l’inclusività come valori fondamentali.
potrebbe interessarti anche
Calcio su Antenna Sud e Teleregione, dirette e differite dal 16 al 19 novembre
Picerno, Tomei verso il Sorrento: “Serviranno attenzione e pazienza”
Monopoli bestia nera di un Cerignola chiamato al riscatto
Serie C/B, Lucchese: paura per Welbeck in allenamento
Nitor Brindisi: Rino Membola racconta l’attesa vana dell’arbitro coinvolto in un grave incidente stradale
Virtus Francavilla, verso il derby col Fasano: Bolognese subito titolare