Roko Jureskin, terzino croato del Benevento, ha raccontato di essere stato aggredito mentre si trovava a bordo della sua auto in centro città, in Viale degli Atlantici, subito dopo l’allenamento.
Stando al racconto del calciatore, sarebbe stato affiancato da un’altra auto e una delle tre persone a bordo sarebbe scesa dal veicolo per insultarlo e colpirlo con un pugno al volto. Jureskin ha sporto denuncia alla Polizia per un’aggressione subita da parte di tre soggetti non ancora identificati.
Non è un periodo facile per il Benevento: il ko casalingo di Pasquetta con la Spal ha relegato la squadra all’ultimo posto in classifica provocando anche le dimissioni di Roberto Stellone, sostituito in panchina da Andrea Agostinelli.
Condanna e scuse del sindaco Mastella – Immediata la condanna di Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che con una nota ha chiesto scusa al calciatore a nome della città: “Condanniamo con fermezza gli autori di questo gesto violento e ingiustificabile: a nome della città, chiedo scusa al calciatore Roko Jureskin. La sconsideratezza di qualche invasato non può mettere in discussione la sportività e la civiltà di Benevento. Il mio invito e la mia esortazione a tutti i tifosi é che il finale di campionato sia vissuto con compostezza e fair play, in qualunque caso”.
potrebbe interessarti anche
Taranto-Benevento 0-2: la sintesi del match
Benevento, Talia: “Dobbiamo continuare su questa strada”
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il Monopoli espugna il Viviani e guadagna il secondo posto solitario
Serie C1 Futsal, Real Molfetta-Grimal Barletta 4-4