CORATO- Zainetti a forma di pupazzi, di vari dimensione, privi di marcatura Ce: il Nas di Monopoli ha sequestrato 210 giocattoli contraffatti in un’attività di Corato ed elevato una sanzione di tre mila euro al titolare.
Nell’ambito dei servizi di controllo per la tutela della salute dei consumatori, eseguiti in campo nazionale, i carabinieri del Nas di Bari hanno scoperto e sequestrato 210 giocattoli risultati irregolari.
Nel corso dell’attività ispettiva eseguita presso un’azienda commerciale di Corato, i militari hanno constatato la vendita di centinaia di zainetti a forma di pupazzi, di varie dimensioni, privi di marcatura CE e dell’etichettatura riportante le indicazioni previste dalla legge relative, tra l’altro, ai materiali utilizzati per produrli ed alle precauzioni d’uso.
Tutto il materiale, del valore di più di 2.100 euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre al titolare dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa pari a tre mila euro.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, accoltellamento in centro: ferito giovane indiano
Martina Franca stringe la morsa contro i “furbetti” dei rifiuti: in 24 rischiano sanzioni
Scontro frontale sulla SS 172: due automobilisti in codice rosso
Bari: approvata raccolta porta a porta “Food” per ristoratori
Bari: sindaco Leccese chiede stanziamento di 3,6 milioni per alloggi
Castellana, travolto in moto: muore 20enne