BARI- Si trovavano all’interno di una stalla, alcuni appena scaricati dal camion di un’azienda proveniente da Foggia, pronti per essere macellati e alcuni erano senza identificazione: 17 cavalli e puledri sono stati sequestrati dai Nas di Bari.
È accaduto nella giornata di ieri, 22 febbraio, nell’ambito dei servizi svolti sulla regolarità degli allevamenti e della produzione e commercializzazione della carne, quando i militari hanno sottoposto a fermo ufficiale 16 puledri e un cavallo risultati irregolari.
Nel corso di un controllo eseguito presso un mattatoio della provincia di Bari, i militari hanno constatato che, all’interno delle stalle, pronti per essere avviati alla macellazione, si trovavano 16 puledri e un cavallo, alcuni dei quali appena scaricati dal camion di un’azienda di Foggia, privi di qualunque tipo di segno d’identificazione che ne stabilisse la provenienza e la destinazione.
I carabinieri, coadiuvati da personale veterinario della Asl di Bari, quindi, hanno sottoposto a fermo ufficiale gli animali, che non potranno essere trasferiti né macellati fino al termine degli accertamenti sulla loro corretta identificazione
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese