Secondo posto per lo sciabolatore pugliese Marco Mastrullo in occasione della seconda prova nazionale di qualificazione Assoluti, che si svolge a Lucca in contemporanea con la seconda prova nazionale Giovani.
L’atleta foggiano in forza alle Fiamme Gialle ha iniziato il suo percorso battendo 15-9 il messicano del Club Scherma Napoli Gibran Zea poi nei sedicesimi di finale ha regolato 15-10 Giosuè Testa della Scherma Ariccia; negli ottavi Mastrullo ha sconfitto 15-6 un altro schermidore foggiano, Francesco Bonsanto delle Fiamme Oro (primo dopo la fase a gironi, nono nella classifica finale); a seguire sono arrivati i successi per 15-11 nei quarti contro il padovano Antonio Tallarico (Petrarca Scherma) e per 15-13 su Dario Cavaliere del Centro Sportivo Esercito.
In finale Mastrullo si è arreso di fronte alla maggiore esperienza di Riccardo Nuccio, più grande di lui di ben dodici anni, con l’atleta delle Fiamme Oro che si è imposto per 15-7. Sul terzo gradino del podio, assieme a Cavaliere, è salito anche Daniele Franciosa dell’Aeronautica Militare.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia