È di quattro feriti e un morto il bilancio dell’incidente verificatosi sulla SP17, un’arteria stradale poco distante dalla SS101.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 17 tra due auto: una Citroen DS7 e una Volkswagen Up, qualche chilometro più avanti dopo lo svincolo per Sannicola della strada statale.
In seguito all’impatto una donna che viaggiava a bordo del secondo veicolo, Maddalena Verdesca, 73enne originaria di Nardo, ha perso la vita. Le altre quattro persone, invece, una famiglia di turisti tedeschi che al momento dello scontro erano a bordo della Citroen DS 7, hanno riportato varie ferite e contusioni.
Ad allertare i soccorsi sono stati gli automobilisti di passaggio. Immediatamente la zona è stata raggiunta dai sanitari del 118, i quali hanno provveduto al trasferimento dei feriti presso l’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli. Oltre al personale medico e paramedico, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area. Ai carabinieri del comando stazione di Sannicola, invece, sono affidati i rilievi, utili per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Non si esclude che all’origine del sinistro possa esserci stato un malore.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano