Elly Schlein (foto PD di Capitanata)

Schlein attacca Sangiuliano e Governo alla Festa dell’Unità in Puglia

“Penso che questa vicenda abbia già imbarazzato a sufficienza questo Paese”. Con queste parole, Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha aperto il suo intervento alla Festa dell’Unità in corso a Manfredonia, riferendosi alle polemiche che hanno coinvolto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Schlein ha anche criticato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per aver respinto le dimissioni del ministro, definendole “probabilmente il primo atto opportuno da quando si è insediato”.

Durante il suo discorso, Schlein ha sottolineato i successi del PD nel Sud, ricordando che il partito è risultato il più votato nella regione alle ultime elezioni europee. “Siamo qui a Manfredonia non solo per celebrare la vittoria, ma anche per rilanciare le nostre battaglie, a partire dalla lotta contro l’autonomia differenziata che rischia di aumentare le disuguaglianze, soprattutto al Sud e nelle aree interne”, ha dichiarato.

La leader del PD ha ribadito l’impegno del partito a favore del salario minimo e della sanità pubblica, criticando duramente il governo attuale: “Non c’è più un governo, sembra una saga di Beautiful. Mi chiedo come la presidente del Consiglio possa dedicare un’ora e mezza a verificare gli scontrini di Sangiuliano invece di affrontare problemi urgenti come le liste d’attesa e il calo dei redditi degli italiani”.

About Author