Con due anni di ritardo rispetto al previsto, sarà finalmente la Cina ad ospitare la 31a edizione delle Universiadi. Dal 2 al 7 agosto, a Chengdu si svolgeranno le dodici prove della scherma, in cui l’Italia sarà chiamata a ripartire dal ricco bottino dell’ultima edizione di Napoli 2019. Sono 24 gli azzurri convocati dai tre Commissari tecnici per le gare in terra asiatica con la delegazione del CUSI.
La scherma pugliese sarà rappresentata da due atleti: lo spadista salentino Giulio Gaetani, tesserato per l’Accademia Scherma Marchesa di Torino e studente della facoltà di Scienze motorie alla UniPegaso, e la sciabolatrice Rebecca Gargano, in forza all’Aeronautica Militare, che ha conseguito la laurea magistrale in Marketing all’Università Luiss di Roma e che si allena presso il Circolo Schermistico Dauno.
Entrambi saranno in gara giovedì 3 agosto nelle rispettive prove individuali e domenica 6 agosto nelle gare a squadre: a completare il quartetto di spada maschile saranno Filippo Armaleo, Simone Mencarelli e Giacomo Paolini mentre nella sciabola femminile saranno in pedana anche Giulia Arpino, Lucia Lucarini ed Eloisa Passaro.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia