VERCELLI – Brillano i giovani schermidori pugliesi nella seconda prova del Gran Prix Under 14 “Kinder Joy of Moving” di spada, andata in scena a Vercelli. Nella categoria Allieve è arrivato uno splendido derby tutto salentino: a spuntarla è stata Anastasia Basile dell’Accademia Scherma Lecce, che ha superato in finale Linda Gallorini della Virtus Scherma Salento col punteggio di 15-12.
Un percorso straordinario quello della vincitrice, che ha eliminato sei avversarie tra cui la bergamasca Eleonora Brignoli in semifinale (15-14). Ottima prova anche per Gallorini, protagonista di una cavalcata altrettanto impegnativa fino all’ultimo atto.
Puglia sul podio anche nella categoria Ragazzi con il secondo posto di Gabriele Morello (Virtus Scherma Salento), capace di battere in semifinale la testa di serie numero uno, Mayadanava Samarathunga (Cus Catania), all’ultima stoccata. In finale, Morello si è dovuto arrendere a Emanuele Cuculi (Scherma Ariccia) per 15-12, ma il suo argento conferma la crescita del vivaio schermistico pugliese a livello nazionale.
potrebbe interessarti anche
In 82 al via dell’8° Trofeo Città di Potenza di Formula Challenge
Futsal A2/M, playoff: Audace Monopoli-Canicattì anticipata al 25 aprile
Fisichella torna a Fasano: sarà apripista della 66a Coppa Selva
Futsal A2/M Elite, New Taranto senza casa: appello a città e istituzioni
Tiro a volo, Stanco e il tarantino De Filippis bronzo in Coppa del Mondo
WEC Imola 2025: trionfa la Ferrari del martinese Antonio Giovinazzi