Il Collect Waste Walk è un’attività che fa bene alla salute e fa bene all’ambiente; una normale camminata accompagnata dalla raccolta di rifiuti lasciati lungo il ciglio di strade e sentieri. Passando e ripassando, percorrendo a piedi le solite strade, si diventa un pò “sentinella” di ogni nuovo rifiuto lasciato e quello che è bene comune non rispettato viene sentito come proprio e da custodire.
“Noi Camminatori Amatoriali Satrianesi, con l’arrivo della primavera abbiamo voluto abbinare alla nostra consueta camminata Domenicale anche la raccolta dei rifiuti abbandonati per ripulire l’ambiente ed essere di esempio a chi purtroppo poco rispetto ha della natura che lo circonda – ha dichiarato il coordinatore dell’Associazione Camminatori Amatoriali Satrianesi – Sono stati sufficienti alcuni sacchetti per la spazzatura ed un paio di guanti. Abbiamo ripulito circa 7 km di strada (SP 95 Satriano di Lucania) su entrambi i lati ed abbiamo raccolto svariati sacchi di rifiuti”.
I rifiuti, già scrupolosamente divisi per tipo di materiale dagli stessi camminatori, sono stati consegnati presso l’isola ecologica di Satriano. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Satriano di Lucania , gli operatori ecologici e i dipendenti comunali per la collaborazione e la disponibilità.
potrebbe interessarti anche
Crisi idrica, nuove drastiche sospensioni: a Potenza autobotti e serbatoi
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro