“Abbiamo sventato il peggioramento di un disegno di legge già nato male e respinto un tentativo ulteriore di privatizzazione della sanità pubblica”. Con queste parole Francesco Boccia, capogruppo del Partito Democratico al Senato, ha commentato l’esito delle Commissioni Bilancio e Sanità a Palazzo Madama, dove sono stati respinti due emendamenti al ddl sulle prestazioni sanitarie.
Durante una conferenza stampa con la segretaria del Pd Elly Schlein, Boccia ha sottolineato che l’unità delle opposizioni e l’assenza di forzature regolamentari hanno permesso di contenere i danni di un provvedimento ritenuto “fallimentare” e “bandiera”. “Ringraziamo le organizzazioni sindacali e le associazioni che ci hanno incoraggiato a tenere il punto. Continueremo a opporci con determinazione a ogni tentativo di smantellare il servizio sanitario pubblico”, ha aggiunto.
Boccia ha poi attaccato frontalmente il governo: “La verità è che Meloni sta fallendo sulla sanità. Il decreto propaganda sulle liste d’attesa è stato inefficace, e ora cercano di privatizzare i servizi senza dirlo apertamente. Ma noi non ci stiamo”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, ecco come sarà composta la scheda elettorale
Escort e servizi sessuali: nuovo codice Ateco, ma Partite Iva Nazionali lancia allarme
Regione, debiti sanità: rischio aumento tasse per i pugliesi
Puglia, deficit sanità: FdI contro Emiliano “Rischio aumento Irpef”
Amministrative Basilicata: oltre Matera al voto in altri sette Comuni
Taranto, è ufficiale: 6 candidati a sindaco, 28 le liste