Intorno alle 13:00 del 3 luglio, la Centrale Operativa della Compagnia di Manduria ha ricevuto una chiamata di emergenza al 112 NUE da parte di una donna, che in forte stato di agitazione ha raccontato di aver perso di vista la figlia di 12 anni sulla spiaggia di San Pietro in Bevagna durante un momento di distrazione.
Nonostante l’aiuto dei bagnini di un lido vicino, la madre non è riuscita a ritrovare la ragazzina, temendo che fosse scomparsa nel nulla. Immediatamente è stato attivato il piano di ricerca per le persone scomparse, e i Carabinieri di Manduria si sono recati sul posto per raccogliere dettagli e avviare le ricerche.
Le forze dell’ordine hanno concentrato le ricerche lungo il litorale::basandosi sull’esperienza, in questi casi i minori tendono a camminare senza sosta nel tentativo di ritrovare i propri genitori, spesso nella direzione opposta. Dopo circa un’ora di ricerca, in località Borraco, a circa 5 chilometri dal punto di allontanamento, i Carabinieri hanno trovato la dodicenne spaventata che camminava lungo la riva.
Alla vista dei Carabinieri, la ragazzina ha capito di essere stata trovata e li ha abbracciati istintivamente. Nonostante la paura e un po’ di affaticamento, stava bene ed è stata subito riaffidata alla madre, che nel frattempo era rimasta con il comandante della Stazione di Manduria.
In casi di scomparsa è fondamentale allertare le Forze dell’Ordine il più rapidamente possibile tramite il 112 NUE per garantire un intervento tempestivo.
potrebbe interessarti anche
Taranto, lo sviluppo del territorio con i “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”