Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di venerdì 26 luglio nella zona industriale tra Miggiano e Tricase.
Il rogo, partito da alcune sterpaglie nei pressi della stazione ferroviaria di Miggiano, alimentato dal forte vento, ha raggiunto la zona industriale di Tricase, lambendo alcune attività industriali che si trovano sul rettilineo che porta alla strada statale 275.
Lo stabile di una cornicera, avvolto in poco tempo dalle fiamme, è andato completamente distrutto, insieme ad un’altra fabbrica di Montesano Salentino. L’intervento dei vigili del fuoco, giunti dai distaccamenti di Tricase, Ugento, Gallipoli e Maglie, ha evitato che il rogo raggiungesse le altre aziende, i cui dipendenti si sono riversati per strada, ed hanno aiutato i caschi rossi durante le operazioni, fornendo acqua e un po’ di refrigerio nelle pause.
In supporto dei vigili del fuoco salentini, la zona è stata raggiunta anche dai colleghi dei comandi provinciali di Ancona e Pescara i quali hanno provveduto a circoscrivere l’area dell’incendio, che aveva ormai raggiunto i terreni adiacenti la SS275. A causa della scarsa visibilità, i carabinieri del Comando Stazione di Specchia hanno interrotto la circolazione lungo le arterie vicine alla zona d’intervento.
Le operazioni di spegnimento, che hanno coinvolto anche le associazioni di protezione civile della zona, ai sono protratte per ore.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese