Nel primo pomeriggio di lunedì 19 febbraio, intorno alle 14, una tragedia ha sconvolto la tranquilla comunità di Lequile, con un grave incidente stradale che ha causato la perdita di una vita umana. Il drammatico evento ha avuto luogo sulla strada provinciale 367, coinvolgendo un furgone e una Fiat Punto occupata da una coppia di anziani.
Le circostanze esatte che hanno portato alla collisione sono ancora oggetto di indagine, ma ciò che è certo è che gli anziani a bordo della Fiat Punto hanno subito le conseguenze più gravi. L’uomo, 85 anni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, tuttavia, nonostante gli sforzi dei soccorritori, è purtroppo deceduto nel pomeriggio. La moglie, che si trovava con lui nell’auto, è stata anch’essa gravemente ferita nell’incidente ed è attualmente ricoverata presso il “Fazzi” di Lecce, dove riceve le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute prontamente le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, impegnati nel soccorrere le vittime e garantire la sicurezza della zona. Al momento, le autorità competenti stanno conducendo approfondite indagini al fine di comprendere appieno la dinamica dello schianto e determinare eventuali responsabilità.
Questa tragica vicenda rappresenta un doloroso promemoria dell’importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada, al fine di prevenire incidenti simili e preservare la sicurezza di tutti gli utenti della strada. La comunità di Lequile si stringe attorno alla famiglia colpita da questa terribile perdita e augura pronta guarigione alla donna ferita nell’incidente.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
A Lecce troppi piccioni in centro, a rischio i monumenti
Lecce, Links incontra i partners per progettare il futuro