I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Lecce hanno eseguito due provvedimenti di confisca, emessi dalla Corte d’Appello di Lecce, nei confronti di due imprenditori salentini attivi nel settore delle calzature a Casarano e della vigilanza privata a Veglie.
Secondo le indagini, gli imprenditori avrebbero effettuato compensazioni illecite di debiti fiscali attraverso crediti inesistenti e avrebbero omesso di versare ritenute, accumulando un debito complessivo con l’erario di quasi 1,3 milioni di euro.
Le indagini patrimoniali condotte dai finanzieri hanno permesso di individuare beni ancora posseduti dai soggetti condannati per recuperarli a vantaggio dello Stato.
In particolare, sono stati sottoposti a vincolo sette beni immobili (tra terreni e parti di edifici) dell’azienda di calzature, mentre all’altra azienda, già attiva nel settore della vigilanza privata, sono stati confiscati ventuno beni immobili (tra abitazioni e terreni), due autovetture, una motocicletta e risorse finanziare.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini