E’ stata avviata la gara per l’affidamento dei lavori per il recupero funzionale degli impianti e delle apparecchiature dell’invaso Pappadai e per il recupero di opere e impianti facenti parte del sistema “Irrigazione Salento”, che saranno eseguiti per conto del consorzio di bonifica Centro Sud Puglia.
Dopo 30 anni il serbatoio artificiale Pappadai e il complesso sistema Irrigazione Salento verranno quindi messi in esercizio grazie al piano di investimenti per complessivi 6 milioni di euro.
Lo scorso 22 febbraio, InnovaPuglia ha pubblicato l’avviso di indagine di mercato per l’individuazione degli operatori da invitare alle procedure negoziate senza bando per l’affidamento dei lavori; il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è stato fissato per il prossimo 8 marzo.
L’Intervento di ottimizzazione e recupero funzionale delle opere, degli impianti e delle apparecchiature dell’Invaso Pappadai”, con importo lavori di 1.319.069 euro, riguarderà la manutenzione e il ripristino di tutte le apparecchiature elettromeccaniche dell’Invaso Pappadai e ciò consentirà, durante il periodo invernale, di accumulare nell’invaso una riserva di circa 19.900.000 metri cubi di acqua.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni