Intorno alle ore 01.25 della notte tra martedì e mercoledì, due incendi simultanei hanno richiesto l’intervento coordinato delle squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Lecce.
Il primo ha visto impegnati gli uomini del distaccamento di Gallipoli, i quali hanno domato le fiamme del rogo che ha interessato un’Audi Q5, parcheggiata in via Agrigento, nella Città Bella, e intestata ad un 49enne del posto. L’intervento dei caschi rossi ha evitato ulteriori danni a persone e beni, garantendo la sicurezza pubblica e privata.
Nel frattempo, altre due squadre, provenienti dai distaccamenti di Tricase e Ugento, sono state impegnate nello spegnimento di un incendio che ha interessato un chiosco bar, a Torre San Giovanni. Al loro arrivo, le fiamme avevano avvolto ormai tutto il locale, e la presenza di bombole di GPL ha reso l’operazione particolarmente delicata. Fortunatamente, grazie all’intervento degli operatori dei Vigili del Fuoco, le bombole sono state prontamente estratte e l’incendio è stato domato. Le fiamme, infine, hanno danneggiato anche parte della copertura di una serra nelle vicinanze.
Attualmente, le cause che hanno provocato entrambi gli incendi sono al centro di un’indagine in corso.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C