Nella tarda serata di ieri gli agenti del Commissariato di polizia di Taurisano, durante un’attività di osservazione, nella prima periferia del comune di Ruffano, hanno notato un’autovettura in sosta su un largo piazzale completamente privo di illuminazione pubblica, con a bordo tre persone, due uomini, uno di 22 e uno di 18 anni e una donna di 26 anni.
Gli agenti, avvicinatisi al veicolo si sono qualificati per poi procedere al controllo degli occupanti, ma, il 18enne, seduto sul sedile posteriore, approfittando della scarsa visibilità, ha tentato di sottrarsi al controllo, scendendo repentinamente dall’abitacolo, spingendo con forza lo sportello e facendo rovinare sull’asfalto uno dei poliziotti, procurandogli delle escoriazioni.
Ciò non ha impedito all’agente di afferrare il ragazzo nonostante cercasse di divincolarsi, immobilizzandolo grazie al tempestivo intervento del collega.
Inoltre, nel tentativo di fuggire, ha anche cercato di portare con sé una borsa con tracolla di colore nero, nella quale, a seguito della successiva perquisizione, è stata rinvenuta una bustina in cellophane trasparente contenente circa 500 gr di sostanza tipo marijuana, ed un pezzo di hashish di gr. 10, avvolto in un tovagliolo di carta.
Nella successiva perquisizione dell’abitacolo è stato rinvenuto un borsello di colore scuro, contenente la somma complessiva di 1.070 euro, di proprietà della coppia, di cui gli stessi non hanno giustifucaro il possesso e pertanto la stessa è stata sequestrata in quanto ritenuta provento di attività di spaccio.
Di seguito i tre sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato di Taurisano per ulteriori accertamenti, al termine dei quali sono stati tutti denunciati in stato di libertà per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il più giovane inoltre, è ststodenunciato per resistenza a Pubblico ufficiale.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C