I Carabinieri di San Marzano di San Giuseppe hanno denunciato un uomo di 57 anni, residente nel brindisino, accusato di “ricettazione”.
Nella serata del 19 marzo scorso, i militari hanno ricevuto una chiamata dalla Centrale Operativa di Manduria da un cittadino di Taranto, il quale aveva subito il furto della moto acquistata il giorno precedente. Grazie a un’indagine tempestiva, svolta con testimonianze e il supporto di dispositivi satellitari, nonché verifiche incrociate sui database delle forze dell’ordine, è stata individuata la posizione approssimativa dove il veicolo era stato nascosto.
Dopo l’analisi del tracciato GPS, i Carabinieri hanno ipotizzato che la moto fosse stata trasportata all’interno di un altro veicolo, data la perdita intermittente del segnale, probabilmente dovuta alla trasmissione da uno spazio piccolo e chiuso.
Arrivati sul luogo indicato, i militari hanno trovato un camion parcheggiato in una proprietà privata, sospettando fosse il veicolo in questione. Dopo aver identificato il proprietario, è stato effettuato un controllo al furgone, dove è stata trovata, oltre alla moto segnalata, un’altra moto rubata alcuni giorni prima.
Le due moto sono state restituite ai legittimi proprietari, che hanno ringraziato i Carabinieri per il loro lavoro.
Il proprietario del camion è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto, salva la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’