Con l’avvicinarsi della vendemmia, cresce l’allarme per i furti nelle campagne. La Polizia ha denunciato un uomo di 47 anni, originario di Sava, accusato di essere il responsabile di un furto aggravato di uva da tavola.
I poliziotti del Commissariato di Grottaglie, dopo aver intensificato i controlli nelle aree agricole colpite da questi episodi, hanno individuato il sospetto grazie alle immagini di videosorveglianza installate dal proprietario di un vigneto.
Le telecamere hanno ripreso un veicolo che si è fermato nei pressi del vigneto, dove è stato segnalato un furto di circa 150 kg di uva bianca “Vittoria”. Grazie alla targa del mezzo, gli investigatori sono riusciti a identificare l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili. Sottoposto a interrogatorio, il 47enne ha confessato il furto, confermando i sospetti degli agenti.
Il fenomeno dei furti d’uva, destinata sia al consumo diretto che alla produzione di vino, preoccupa i produttori locali, che si preparano a fronteggiare nuovi episodi con l’avanzare della stagione della raccolta.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”