ROMA – Sarà presentato nel pomeriggio al Gazometro di Roma il Calendario 2025 della Polizia di Stato, alla presenza del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e del capo della Polizia – direttore generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Vittorio Pisani.
Il progetto fotografico di quest’anno porta la firma di Eolo Perfido, maestro della street photography e fotografo di fama internazionale, che ha immortalato con il suo obiettivo il lavoro quotidiano della Polizia di Stato.
In un suggestivo bianco e nero, Perfido ha saputo raccontare non solo le attività operative, ma anche momenti più intimi, gli scambi di sguardi e le interazioni con i cittadini, che rafforzano il legame della Polizia con la comunità. Un lavoro che celebra il motto dell’istituzione: “esserci sempre”, come parte integrante e attiva del tessuto sociale.
L’intero ricavato delle vendite sarà destinato a scopi benefici: una parte sosterrà il Piano Marco Valerio, un progetto che aiuta le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie, mentre l’altra contribuirà a finanziare l’iniziativa “School in a Box” del Comitato Italiano per l’Unicef finalizzato a garantire il diritto all’istruzione anche nei contesti di crisi, fornendo strumenti essenziali per l’apprendimento.
La diretta della presentazione potrà essere visibile al seguente link https://www.youtube.com/live/nBeSp93QW0I
La novità di quest’anno è la possibilità di acquistare il Calendario 2025 sulla piattaforma Amazon al link https://www.amazon.it/UNICEF-Calendario-Polizia-Stato-2024/dp/B0CMTKBRZ5
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale https://www.poliziadistato.it/
potrebbe interessarti anche
Crisi organici sanitari: ‘Rischio paralisi entro il 2026’
BTM Italia svela le date e il tema del 2025
Foggia, due anni fa la tragedia dell’elicottero in cui persero la vita 7 persone
Sanità, Infermieri neolaureati pronti ad emigrare al Nord
L’uomo più anziano d’Italia vive in Basilicata: ha 110 anni
Al via la campagna contro Virus Respiratorio Sinciziale