È stata ritrovata Antonia Salvemini, la 71enne originaria di Molfetta e residente a Scorrano, che risultava scomparsa da domenica scorsa.
La donna si era allontanata dalla sua abitazione, situata nei pressi del Convento dei Frati Cappuccini. A lanciare l’allarme era stato il marito, che lunedì mattina aveva denunciato quanto accaduto presso il Comando Stazione dei carabinieri di Scorrano. Immediatamente, subito dopo il tavolo in prefettura, erano partite le ricerche della 71enne, alle quali avevano partecipato oltre a carabinieri e polizia anche i vigili del fuoco, e diverse squadre di volontari delle sezioni di protezione civile della zona. Dopo il secondo tavolo tecnico di martedì mattina, alle unità già operanti si era aggiunto anche un gruppo di soccorritori dalla Basilicata con cani molecolari, ed erano stati impiegati anche droni dotati di camere termiche.
Nel pomeriggio, poi, il felice epilogo: la 71enne è stata trovata dai volontari nel centro abitato di Scorrano, in buone condizioni di salute. Dopo alcuni accertamenti di rito, da parte dei sanitari del 118, la donna ha potuto riabbracciare la sua famiglia.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano