SAN PIETRO IN BEVAGNA (TA) – Una vicenda a lieto fine grazie all’intuito e al tempestivo intervento di un militare della Guardia di Finanza. Momenti di tensione sul litorale di San Pietro in Bevagna, in località Specchiarica, quando un ragazzino di 14 anni, in vacanza nel tarantino, mentre giocava sulla spiaggia si è lanciato in acqua per recuperare un pallone. La situazione si è complicata a causa delle onde, il 14enne, in evidente difficoltà, è stato notato dal militare che, compresa la gravità della situazione, è immediatamente intervenuto riportando a riva il 14enne al quale ha praticato la disostruzione delle vie aeree.
Fortunatamente il giovane adesso sta bene e ha potuto riabbracciare i suoi familiari che nel frattempo erano giunti sul posto.
L’adolescente, in preda al mare agitato, aveva già perso i sensi ed è stato soccorso provvidenzialmente da Giuseppe Lorenzo, ufficiale delle Fiamme Gialle in servizio presso il Comando Provinciale di Lecce, originario di Carmiano, al momento del salvataggio era già in acqua, non ha esitato ad intervenire afferrando il 14enne per poi portarlo in salvo a riva.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C