BITONTO- L’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano, e il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, presenzieranno oggi, 29 marzo, alle 18 alla cerimonia di posa della prima pietra dei lavori per la riqualificazione di Piazza XX Settembre, di fronte alla chiesa di Sant’Egidio.
Alla cerimonia prenderanno parte anche rappresentanti dell’amministrazione comunale, il funzionario responsabile del servizio Lavori pubblici, Paolo Dellorusso, il direttore dei lavori, Tommaso Farenga, e un rappresentante del raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) “Vincenzo Modugno srl- Ferdinando Zito srl”, che si è aggiudicato l’appalto per l’esecuzione dei lavori.
Il progetto da 1,350 milioni, finanziato quasi interamente dalla Regione con fondi europei, punta a valorizzare tutta l’area della piazza, porta d’accesso al centro antico della città, quale luogo di accoglienza turistica e punto strategico per iniziative informative e promozionali. La durata prevista dei lavori, una volta avviato il cantiere, è fissata in sei mesi.
potrebbe interessarti anche
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”