“L’Ospedale Perrino torna al centro dell’attenzione nazionale con la riattivazione dei posti letto di Chirurgia Plastica e Chirurgia Senologica e Ricostruttiva, segnando un importante passo avanti dopo la sospensione temporanea del reparto. La direzione generale ha disposto il ripristino dell’organizzazione originaria delle unità operative, che erano state accorpate alla Chirurgia Generale a causa della carenza di personale medico dovuta a malattie e ferie programmate”. Lo scrive in una nota Tommaso Gioia, consigliere per la sanità del Presidente della Regione Puglia.
”La decisione è stata presa dopo un incontro tra i responsabili dei reparti e gli uffici del personale, durante il quale è stata attentamente valutata la situazione dell’organico. Per garantire il miglior funzionamento delle varie discipline, fino al rientro completo dei medici e all’assunzione di nuovo personale, continuerà la collaborazione tra le diverse unità operative del Dipartimento Chirurgico, incluso il Centro Ustioni”, aggiunge Gioia.
“Nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale, l’ospedale non si arrende e prosegue con determinazione nella sua missione di tutelare la salute pubblica. Questo risultato, frutto dell’impegno collettivo, rappresenta un segnale positivo e un incentivo a continuare a lavorare per garantire l’eccellenza dei servizi sanitari nella comunità. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo, dimostrando che, insieme, è possibile costruire un sistema sanitario più forte e resiliente”, conclude Tommaso Gioia.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Francavilla Fontana, tamponamento multiplo sulla Statale: ferito un carabiniere