Erano le 16 di martedì 3 settembre quando gli agenti della Squadra volante della Questura di Lecce sono intervenuti presso un’attività commerciale del centro del capoluogo salentino, per il furto di un cellulare avvenuto poco prima ai danni di un dipendente.
Stando a quanto registrato dalle telecamere di videosorveglianza del locale, intorno le ore 13:50, un uomo di circa 60 anni sarebbe entrato all’interno dell’attività e si sarebbe appropriato indebitamente del telefonino, allontanandosi frettolosamente verso l’uscita, e facendo perdere le proprie tracce.
La presenza del presunto ladro era stata segnalata dalla vittima del furto all’interno di una tabaccheria del centro dopo circa una mezz’ora. Sul posto, i poliziotti hanno identificato il segnalato il quale, una volta bloccato, ha confermato di aver asportato il telefono dall’esercizio commerciale e di averlo occultato sotto alcuni cartoni posizionati in un piazzale poco distante.
Successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il soggetto avesse numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, e una segnalazione Schengen, in virtù anche di questo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. Più tardi, in fase di denuncia, il cellulare è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
potrebbe interessarti anche
Lecce, D’Autilia: “ Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’