Nella tarda serata di domenica 29 settembre, la Polizia di Stato di Matera ha rintracciato un 18enne che si era allontanato da casa, lasciando i genitori in forte apprensione. Il giovane, sparito sin dal primo pomeriggio e irraggiungibile al telefono, aveva fatto scattare l’allarme dopo che i familiari avevano contattato il 113.
La preoccupazione era alta, poiché il ragazzo stava attraversando un momento difficile dovuto a incomprensioni con una coetanea, alla quale era molto legato. La ragazza, però, aveva deciso di prendere le distanze a causa dell’atteggiamento ritenuto troppo ossessivo del giovane.
Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti, consapevoli dell’urgenza della situazione, si sono immediatamente attivati. Grazie alla localizzazione della cella del suo telefono, sono riusciti a individuare il giovane nei pressi di un centro commerciale nella zona nord della città.
Il ragazzo è stato trovato seduto su una panchina, in buone condizioni di salute. Portato in Questura, gli agenti sono riusciti a calmarlo e rassicurarlo. La vicenda si è così conclusa positivamente, permettendo ai genitori di riabbracciare il figlio e mettere fine a ore di paura e sconforto.
potrebbe interessarti anche
Ugl Matera celebra il 25 aprile tra memoria e appello alla pace
Sanità, UGL Matera: “Coraggio per rinnovare sistema ancorato al passato”
Pisticci: morta anche la ragazza coinvolta nell’incidente di Pasqua
Policoro: la Polizia sequestra 4,5 kg di droga e arresta un 36enne
“La povertà si combatte col lavoro”: Ugl Matera ricorda Papa Francesco
Tursi, auto si ribalta: agente fuori servizio salva una ragazza