BARLETTA – Si avvia verso la conclusione il rimpasto di Giunta che sta interessando Barletta ormai da diverse settimane. In attesa di comunicazioni ufficiali, il sindaco Cosimo Cannito avrebbe sciolto le riserve sui nomi e sulle deleghe della nuova composizione, che verrà annunciata nelle prossime ore.
Dopo le dimissioni di Anna Maria Riefolo e i possibili addii di Michele Loconte, Antonella Crescente e Francesca Piccolo, sarebbero stati individuati i quattro nomi che dovrebbero subentrare nella squadra tecnica del sindaco. Elisa Spera tornerebbe in Giunta dopo l’esperienza del precedente mandato di Cannito, con delega alla Polizia Locale, mentre il delegato provinciale di Sport e Salute Marcello De Gennaro sarebbe il nome principale per la delega allo sport. Quella ai servizi sociali, invece, dovrebbe essere assegnata all’avvocato Rosaria Mirabello, mentre un altro legale, Anna Maria Scommegna, dovrebbe ottenere la delega al Personale.
La novità è però l’assessore all’ambiente, che non verrà sostituito. Cannito avrebbe deciso di trattenere proprio la delega che apparteneva alla Riefolo, inizialmente accostata alla Spera. Dopo le numerose polemiche che hanno accompagnato le dimissioni del precedente assessore, il primo cittadino di Barletta avrebbe scelto di accentrare il ruolo. Martedì potrebbe essere il giorno delle decisioni ufficiali.
potrebbe interessarti anche
Trani, cantieri fermi: entro 60 giorni dovrebbero riprendere i lavori di Costa Nord
Bat, lavoro: in 10 anni dimezzato il numero dei pescherecci in provincia
Alta Murgia, rifiuti trovati durante l’Eco-trail: denuncia Fareambiente
Strutture sportive di Barletta, Dileo incontra le associazioni
Caso Chogan, aggravata misura cautelare per il commercialista della società
Trani: premio a Maria Francesca Di Martino, maestra dell’arte olivicola italiana