Con la direzione provinciale svoltasi martedì 28 gennaio, alla presenza del segretario regionale Domenico de Santis e del segretario provinciale Pierpaolo d’Arienzo, il Partito Democratico di Capitanata ha dato il via al percorso di preparazione alla conferenza programmatica in vista delle Regionali 2025.
“Abbiamo avuto una bellissima direzione provinciale qui a Foggia – ha dichiarato de Santis –. Nelle prossime settimane partiremo con la conferenza programmatica, articolata in 10 gruppi di lavoro regionali e territoriali. Il nostro obiettivo è costruire il programma del Pd per la Puglia 2030, da presentare ai nostri alleati. Metteremo al centro i problemi dei cittadini, per poi lavorare alla costruzione delle alleanze politiche e, infine, alla scelta del nostro candidato o candidata alla presidenza della Regione.”
Tra i temi chiave del programma, il lavoro, la transizione ecologica e lo sviluppo industriale. “Vogliamo creare le condizioni affinché i nostri giovani possano tornare per lavorare e avviare nuove imprese”, ha aggiunto de Santis.
Il segretario del Pd Capitanata, d’Arienzo, ha sottolineato il carattere partecipativo del percorso: “La conferenza programmatica sarà un evento itinerante, aperto non solo agli iscritti, ma anche a imprenditori, operatori sanitari, agricoltori, associazioni e realtà del welfare. Con il contributo di tutti, disegneremo il futuro della Puglia”.
potrebbe interessarti anche
Xylella, La Salandra: “Inadeguatezza e mala gestio della Regione Puglia”
Banda ultralarga a Celle San Vito: la situazione aggiornata
Foggia, il Parkinson si cura anche con il Tennistavolo
Foggia, morì dopo pestaggio in discoteca: Cassazione annulla sentenza appello
Blitz della Polizia nei centri auto: sequestri e sanzioni
Carpino, bomba esplode davanti a garage di un avvocato