Domenico Condello, questore di Frosinone, ha firmato sette Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Taranto FC accusati di avere rapinato i sostenitori del San Severo Basket incontrati per caso nell’area di servizio Casilina Ovest a Castrocielo lungo l’autostrada Roma-Napoli.
I fatti risalgono al 30 gennaio del 2022: i sostenitori del Taranto rientravano da una trasferta a Latina e durante una sosta sull’A1 presero di mira i supporter della squadra di pallacanestro, che tornavano Puglia. Minacciandoli con bastoni li obbligarono a consegnare tamburi, megafoni, striscioni, sciarpe, bandiere, un giubbino e uno zaino dal minivan su cui viaggiavano.
I sette accusati dell’aggressione e della rapina sono stati identificati dalla Digos di Frosinone attraverso le immagini della Scientifica di Latina e della stazione di servizio. Per tutti, oltre al Daspo c’è la richiesta di giudizio per reati che, a seconda dei casi, vanno dalla rapina aggravata alla ricettazione, al porto abusivo di armi. Uno dei destinatari è attualmente detenuto nel carcere di Benevento per omicidio volontario.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti