TARANTO- È stato assolto con formula piena per non aver commesso il fatto S. G. 47enne di Mesagne (Brindisi), difeso dall’avvocato Gianfrancesco Castrignanò, per una rapina commessa a San Giorgio Jonico in un negozio di abbigliamento di cinesi.

I fatti risalgono al 25 ottobre 2014 quando tre uomini con passamontagna sono entrati nell’attività commerciale gestita dai cinesi e armati di pistola hanno intimato ai dipendenti di consegnare le due casse con i soldi. I tre presunti malviventi, arraffato il bottino, sono poi saliti in auto e fuggiti senza lasciare traccia. Sul caso hanno indagato i carabinieri della compagnia di Taranto.
Nella giornata del 9 marzo 2022 il tribunale di Taranto ha assolto dalla grave accusa di rapina pluriaggravata in concorso il mesagnese S.G. di 47 anni, difeso dall’avvocato Gianfrancesco Castrignanò. Ciò è avvenuto dopo un lungo iter processuale, con intercettazioni, sequestri ed esame del dna, nonché una pesante richiesta di condanna da parte del pm a sei anni di reclusione.
Tuttavia, il giudice del Tribunale Jonico, accogliendo la richiesta della difesa, ha assolto l’imputato con formula piena per non aver commesso il fatto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, aggressione in carcere: FNS Cisl “Basta silenzi, interventi urgenti”
Operazione Partenope, droga nel Barese: 53 condanne
Morte soccorritrice 118, sul corpo possibili segni di schiacciamento
Bari, inchiesta Partenone: inflitti 20 anni a Capriati
Taranto, “nessuna rissa durante le gare per la Settimana Santa”
JTF, Turco (M5S): “Fondi ottenuti dal Conte II cambieranno futuro di Taranto”