SAN NICANDRO GARGANICO (FG) – È stato arrestato in poche ore l’uomo responsabile della rapina con lesioni e porto abusivo d’arma avvenuta nel pomeriggio di lunedì 31 marzo all’interno di un istituto di credito locale. Decisivo il tempestivo intervento dei militari del Comando Stazione Carabinieri di San Nicandro Garganico, allertati dal 112 dopo la segnalazione del personale bancario.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si era introdotto nell’edificio e, minacciando una cliente con un’arma, l’aveva scaraventata a terra riuscendo a sottrarle circa 5.000 euro, prima di darsi alla fuga tra le vie cittadine. I carabinieri lo hanno intercettato e bloccato in tempi rapidi, restituendo il denaro alla vittima.
Grande apprezzamento è stato espresso dal Nuovo Sindacato Carabinieri. “Un’operazione che conferma la professionalità e l’impegno quotidiano dell’Arma nella tutela della collettività, in particolare delle fasce più deboli”, ha dichiarato Attilio Cirino, segretario provinciale NSC Foggia.
A fargli eco, il segretario regionale NSC Puglia, Cataldo Demitri, che ha elogiato i militari per la determinazione dimostrata, sottolineando “l’importanza del lavoro quotidiano delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità”.
potrebbe interessarti anche
Foggia, Confapi spinge per la telemedicina e la teleassistenza
Insulti sessisti alla sindaca di Foggia, Barone: “Attacchi inaccettabili”
Chiuso al traffico il Ponte Foce Aloisa sulla SP 141
Rapina in banca e droga: 3 arresti nel Foggiano
Arrestato 32enne di Apricena ricercato per rapina: era latitante da ottobre
Due auto incendiate a Carapelle, allarme Noi Moderati: “È far west” (video)