Quinta edizione di “Chiostri e Inchiostri” a Noci

NOCI – Un viaggio nelle idee e nella letteratura, sintetizzato nell’incontro di volti, immagini e riflessioni tra i sentieri della città. Per riscoprire un nuovo umanesimo della cultura, e per meglio analizzare le sfide proposte dalla modernità. La città di Noci torna protagonista della cultura libraria pugliese e nazionale, con la quinta edizione di una manifestazione in continua crescita: è il festival letterario di mezza estate “Chiostri e Inchiostri”, che si svolgerà dal 25 al 28 luglio 2024, nel centro storico di una delle più belle città pugliesi.

Per la quinta edizione del festival il programma si fa ancora più ricco, con più di 150 ospiti e un centinaio di incontri, suddivisi in quattro sere di mezza estate. Tra talk tematici, conversazioni e presentazioni di libri, concerti, reading, laboratori per bambini e mostre.

Durante le quattro giornate del festival, il centro storico di Noci sarà al centro di una pluralità di voci e prospettive, messe a confronto tra loro per riflettere sui temi odierni. Ma anche su storie che si nutrono di passato e futuro, per dare una nuova luce al contemporaneo.

 

 

About Author