BAT – Un Ferragosto all’insegna dei controlli per la Questura della BAT, che nei giorni successivi al picco turistico e di affluenza nella sesta provincia pugliese ha pubblicato i dati degli interventi effettuati nella settimana centrale del mese.
L’obiettivo denominato dalla Polizia Estate Sicura si è concentrato nelle zone costiere della provincia, con uno sguardo particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti. Arrestati in flagranza due barlettani, con conseguente sequestro di oltre due chilogrammi di marijuana e hashish, materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e contanti in banconote di piccolo taglio. Controlli anche negli esercizi commerciali tra Barletta e Trani, con carenze di natura amministrativa riscontrate negli stabilimenti balneari fino ad una sanzione complessiva di circa 4mila euro. Presidio anche per le celebrazioni religiose che hanno interessato Barletta, Andria nella frazione di Montegrosso, Bisceglie e Trinitapoli, per un totale di 2600 persone controllate e più di mille veicoli.
Il dato definitivo fa registrare 15 denunce per reati contro la persona e contro il patrimonio, 8 segnalazioni di soggetti in possesso di sostanze stupefacenti e 139 contravvenzioni al Codice della Strada, con 7 ritiri della patente di guida.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, furti d’auto e cavalli di ritorno: chiusa l’inchiesta
Corruzione elettorale, chiesto giudizio per Maurodinoia e Cataldo
Bisceglie, abbandona scarti di prodotti ittici: denunciato 55enne
Bisceglie, tranese muore per infezione da listeria: indagini Asl
Bisceglie, madre e figlia morte sulla sp13: sabato i funerali
Andria, Piano Regolatore Generale: l’interlocuzione tra enti e professionisti