Il gip Angelo Salerno, ha accolto la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura nei confronti di Claudio Stefanazzi, ex capo di gabinetto della Regione assistito dall’avvocato Giuseppe Fornari, e di Elio Sannicandro, direttore generale dell’agenzia regionale Asset.
I due erano accusati di concorso in falso ideologico aggravato in relazione alla procedura di nomina della commissione di gara dell’appalto del nuovo ospedale di Taranto.
Lo stesso onorevole Claudio Stefanazzi comunica la sua intima soddisfazione per quanto deciso: “ Oggi è un giorno felice.Un giorno che dedico alla mia famiglia, alle persone che mi vogliono bene e che hanno sempre creduto nella mia innocenza. Questa è la seconda archiviazione che giunge dopo quella relativa ad un procedimento per un presunto finanziamento da parte della Regione Puglia ad un corso di formazione, risultato anch’esso completamente infondato. Sono stati sei anni duri, difficili, dolorosi, nei quali ho sempre mantenuto un profilo basso, continuando a fare il mio dovere, a lavorare e ad avere fiducia nella magistratura. È rimasto l’ultimo rivolo di questi anni di intercettazioni, pedinamenti, perquisizioni e delle relative inchieste. Anche questa volta continuo ad aver fiducia nella magistratura (torinese in questo caso). È l’unica cosa che una persona onesta può fare”.
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono