“Alle prossime regionali torneremo protagonisti”. Con queste parole, Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, annuncia la partecipazione del PSI alle elezioni regionali in Puglia con il simbolo storico del partito e la nuova sintesi: “Avanti”.
“Sarà il punto di partenza per costruire il futuro, coinvolgendo esperienze diverse”, spiega Maraio, che ha avviato un confronto interno con il segretario regionale Domenico Tanzarella, il senatore Alberto Tedesco e il coordinatore della segreteria Luigi Iorio, in vista di un approfondimento con i dirigenti regionali e nel prossimo Consiglio Nazionale, dove si discuteranno anche le alleanze.
“Siamo nel centrosinistra – precisa Maraio –, ma immaginiamo un’area progressista rinnovata, aperta e capace di valorizzare l’opzione riformista. ‘Avanti’ perché il PSI è avanti nella storia, nelle libertà, nei diritti. Vogliamo costruire ponti tra il mondo cattolico, liberale e ambientalista”.
Sulla stessa linea Luigi Iorio, secondo cui “ci sono tutte le condizioni per un ottimo risultato. La tradizione socialista in Puglia è viva, forte e ha ritrovato vigore grazie al lavoro della segreteria nazionale e regionale. Il contributo di figure storiche come Tedesco e Signorile, unito a quello di nuove energie, ci permette di guardare con fiducia alla sfida elettorale”.
“Saremo la sorpresa delle prossime regionali”, conclude Iorio.
potrebbe interessarti anche
Taranto, è ufficiale: 6 candidati a sindaco, 28 le liste
Amministrative, il giorno del gong sulle liste
Nuovo Papa: tra i papabili anche Fernando Filoni, originario di Manduria
Amministrative Matera: 5 candidati sindaco, 18 liste, 500 candidati consigliere
25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “Resistere sempre”
Sisto: “Polemiche sul 25 aprile strumentali, celebriamo la libertà”