Con il congresso nazionale appena concluso, il Partito Socialista Italiano conferma la sua piena collocazione all’interno del centrosinistra. Una posizione che, come sottolineato da Alfredo Venturini (componente della segreteria nazionale) e Paolo Castronovi (segretario provinciale), «non è mai stata in discussione» e rende «incomprensibile» il mancato coinvolgimento del PSI ai tavoli di coalizione a Taranto.
L’appello alla coalizione
I vertici socialisti tarantini chiedono con forza di essere considerati come «forza organica di centrosinistra» e invitano il candidato sindaco Piero Bitetti a prendere atto di questa necessità politica, auspicando un rapido inserimento nel processo di costruzione della coalizione.
La risposta di Piero Bitetti
Non si è fatta attendere la replica del candidato sindaco, che ha accolto positivamente l’appello del PSI: «Ho seguito con interesse il congresso nazionale dei socialisti, un partito radicato nei valori del riformismo che rispetto profondamente. Domani (martedì 25 marzo, ndr) incontrerò i rappresentanti del PSI insieme all’area democratica e riformista, per un confronto sui contenuti programmatici, come già avvenuto con le altre forze della coalizione».
potrebbe interessarti anche
Taranto, Asili nido: Bitetti “Variazione bilancio per salvare gestione pubblica”
Europa Verde: “Disservizi e treni cancellati, Taranto merita collegamenti ferroviari migliori”
M5S Taranto: “Prima i temi, poi i nomi. Pronti al confronto per cambiare la città”
Confapi Taranto contraria al fotovoltaico galleggiante sul Mar Piccolo
Perrini a Turco: “Stop campagna elettorale sui Giochi del Mediterraneo”
Arsenale di Taranto, lavoratori senza indennità né buoni pasto