La Virtus Bisceglie chiude il girone d’andata con una sconfitta tanto rocambolesca quanto immeritata, specchio di una stagione in cui la fortuna sembra aver voltato le spalle alla matricola del campionato di Promozione. Sul sintetico del “Di Liddo”, la squadra di mister Di Corato è uscita sconfitta per 1-2 contro la Virtus Mola, premiata oltre misura da episodi fortunosi.
I biancazzurri, protagonisti di una prestazione attenta e determinata, hanno creato numerose occasioni da gol, sprecando però almeno tre opportunità nitide. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 con poche emozioni da parte della vicecapolista Mola e una Virtus più reattiva, capace di rendersi pericolosa con Vecchio e De Marco. La ripresa ha visto i biscegliesi ancora in avanti, ma al 65’ un tiro dalla distanza di Strippoli, aiutato dal palo, ha portato in vantaggio gli ospiti.
La Virtus non si è arresa e, dopo il pareggio siglato da Amorese su rigore al 90’, sembrava aver raddrizzato una gara stregata. Tuttavia, al 95’, un beffardo calcio d’angolo di Fiorentino, che nessuno è riuscito a intercettare, ha deciso il match, condannando i padroni di casa a una sconfitta immeritata.
I 15 punti raccolti dalla Virtus Bisceglie a metà stagione non riflettono i progressi evidenti del gruppo, che dovrà ora tradurre i segnali positivi in risultati concreti nel girone di ritorno, a partire dalla sfida casalinga contro il San Severo domenica 12 gennaio.
Virtus Bisceglie-Virtus Mola 1-2
Reti: 65’ Strippoli (VM). 90’ rigore Amorese (VB), 95’ Fiorentino (VM).
Virtus Bisceglie: Sibio, Di Franco (79’ Basile), A. Quacquarelli, Losapio (79’ Binetti), V. Quacquarelli, Di Pierro (85’ Trawaly), Dascoli, De Marco (64’ Monopoli), Caputo, Porcelli (73’ Amorese), Vecchio. All. Di Corato.
Virtus Mola: Bevilacqua, Cassano (46’ Strippoli), Stella, Diagne, Daniele (52’ Brandonisio), Azzariti, Turitto, Chiumarulo, D’Addabbo, Roncone (46’ Fiorentino), Loseto (79’ Caldarulo). All. Danza.
Arbitro: Saponaro (Foggia).
Espulso: D’Addabbo (VM) all’83’ per somma di ammonizioni.
potrebbe interessarti anche
Fabio Lucioni a Ora Lecce: “Indelebile il boato del Via del Mare. Il Lecce può salvarsi” (video)
Taranto, la Covisoc ha bloccato il mercato in entrata
Fc Matera, ripartire è la missione. E la Curva Sud lancia un appello
Taranto, torna alla carica Apex con una nuova offerta
Serie C/C: stop a 6 calciatori, multate Foggia e Taranto
Gravina, Tiozzo si scusa: “Non volevo toccare la comunità intera”