L’Otranto cade in casa contro la Virtus Matino e vede allontanarsi la capolista Taurisano. La formazione guidata da Vincenzo Mazzeo cede 2-0 agli ospiti, che chiudono i conti già nel primo tempo con le reti di De Vito e Perrone.
Con diversi indisponibili, tra cui Liquori, Piccinno e Togorà, Mazzeo schiera Piccinni nel ruolo di terzino destro. Il Matino parte forte e già al 10’ Caroppo respinge una conclusione dalla distanza di Pirretti, sulla cui ribattuta Elia spreca da buona posizione. L’estremo difensore di casa tiene a galla i suoi con altri interventi decisivi, ma il vantaggio ospite arriva al 36’: Caroppo si oppone a un tiro dal limite di Villani, ma De Vito, classe 2006, è il più rapido a ribadire in rete.
Neanche il tempo di reagire per l’Otranto che al 41’ arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un corner, Pirretti lavora il pallone e serve sul secondo palo Perrone, che da pochi passi insacca il 2-0.
Nella ripresa, l’Otranto prova a riaprire il match con cambi offensivi, ma il Matino gestisce con ordine. Valentini ci prova dalla distanza senza fortuna, mentre dall’altra parte Elia e Pirretti mancano il tris. L’ultima occasione è per Negro, ma Russo devia in angolo.
Con questa sconfitta, l’Otranto resta fermo a 45 punti e domenica affronterà la difficile trasferta sul campo della capolista Taurisano.
Otranto-Virtus Matino 0-2
Reti: 36’ De Vito (M), 41’ Perrone (M).
Otranto: Caroppo, Piccinni (86’ Valentini M.), Vigliotti, Negro (86’ Calò), Beron, Conte (81’ Dollorenzo), Marzo (56’ Sall), Valentini Matteo, Taveri, Pietrangelo (56’ Lautaro Martin), Tourè. Panchina: Melito, Togorà, Piccinno, Angelini. All. Mazzeo.
Virtus Matino: Strafella (68’ Russo), Suppressa, Monteleone, De Vito, Maruccia (68’ Sperti), Perrone, Elia (86’ De Marco), Giannuzzi, Carrino (86’ Muci), Pirretti, Villani (76’ Maraschio). Panchina: Schiavano, Divietro, Seclì, Massaro. All. Cimarelli.
Arbitro: Giammarco Maestoso di Lecce. Assistenti: Riccardo Spedicato di Lecce e Fernando Personè di Lecce.
Ammoniti: Carrino e Russo (M).
Calci d’angolo: 7-5 per l’Otranto.
Recupero: 2’pt; 6’st.
potrebbe interessarti anche
Il Lecce è in lutto, ma alla Lega Serie A evidentemente non interessa
Serie B, gli arbitri designati per la 35a Giornata
Serie A, gli arbitri designati per la 34a Giornata
Canosa, un sogno chiamato playoff: si parte da Galatina
Manfredonia-Brindisi: divieto di trasferta per i tifosi ospiti
Cerignola: 24 aprile, la data incisa nel destino