STORNARA – La Soccer Trani cade nuovamente, questa volta sul campo del Real Siti, che si impone con un netto 3-1 grazie a una maggiore organizzazione e concretezza. Eppure, la partita si era aperta nel migliore dei modi per i biancazzurri, in vantaggio al 5’ con Jeladze. La gioia dura poco: al 16’ Salvemini firma il pari. Da lì, il primo tempo si gioca su ritmi blandi, con le squadre che si studiano senza creare pericoli significativi.
Nella ripresa, i padroni di casa prendono il controllo del match e colpiscono al 61’ con Lattanzio, bravo a sfruttare un corner per il 2-1. Gli ospiti restano poi in dieci al 62’ per l’espulsione di Campanella, punito con un secondo giallo per un fallo inesistente in area. Pinnelli salva il risultato respingendo il rigore di Salvemini, ma il forcing del Real Siti si concretizza nel recupero con Pipoli, che chiude il match in contropiede.
Con questa sconfitta, i dragoni scivolano al settimo posto in classifica con 17 punti, alla pari con Lucera e Santeramo, e vedono allontanarsi la zona alta della graduatoria.
La cronaca del match
Moscia schiera un 4-4-2 con Pinnelli in porta; difesa a quattro composta da Riondino, Elia, Campanella (espulso al 62’) e Grillo; centrocampo con Dragonetti, Pudente, Precchiazzi e Jeladze; coppia d’attacco Pugliese-Terrone. I cambi (Dentamaro, Nannola, Piombarolo e Milzini) non riescono a incidere.
Primo tempo: Partenza arrembante dei tranesi, vicini al gol già al 4’ con Jeladze, fermato dalla traversa. Il numero 10 georgiano si rifà un minuto dopo, sfruttando una splendida verticalizzazione di Terrone per il vantaggio. Al 16’, però, arriva il pareggio del Real Siti con un gran tiro al volo di Salvemini. Da lì in poi, le squadre si limitano a gestire senza creare occasioni di rilievo.
Secondo tempo: Il Real Siti cambia marcia e sfiora il gol in più occasioni con Prota e Salvemini. Il vantaggio arriva al 61’ con Lattanzio. L’espulsione di Campanella e il rigore sbagliato non placano i padroni di casa, che chiudono i conti al 93’ con Pipoli.
Per la Soccer Trani, è tempo di riflettere e ripartire: il prossimo match sarà cruciale per risollevare morale e classifica.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, Manduria-Corato 1-1: due rigori decidono il pareggio
Eccellenza, Konè non basta: Bisceglie cade in rimonta
Eccellenza, la Molfetta Calcio ritrova la vittoria
Eccellenza, l’UC Bisceglie non sfata il tabù Di Liddo
Promozione, Virtus Bisceglie incassa la settima sconfitta stagionale
Promozione, Otranto travolgente: 4-0 all’Atletico Tricase, vetta vicina