L’Otranto di Vincenzo Mazzeo subisce una sconfitta pesante sul campo del Toma Maglie, cedendo il primato in classifica dopo appena una settimana. Decisive le assenze degli attaccanti Mossolini e Tourè, fuori per infortunio, e un Piscopo costretto a giocare fuori ruolo.
Il match si mette subito male per gli ospiti: tra l’11’ e il 22’ il Maglie segna tre gol, con Dorini, Cato e Melono che approfittano delle difficoltà difensive dell’Otranto. Il Città di Otranto non riesce a reagire e la ripresa segue lo stesso copione, con Melono che firma il suo secondo gol personale al 5’ del secondo tempo.
Piscopo prova a riaccendere le speranze per i biancazzurri con un gol al 12’, ma il Maglie chiude i giochi con altre due reti di Galvez e Coluccia. Nel finale, l’Otranto rende il passivo meno amaro grazie ai gol di Piccinni e Matteo Valentini, fissando il punteggio sul 6-3.
Le due squadre si affronteranno nuovamente giovedì nel ritorno di Coppa Italia, con il Maglie che parte dal vantaggio di 2-1 dell’andata.
TOMA MAGLIE-OTRANTO 6-3
RETI: 11’pt Dorini, 20’ Cato, 22’ Melono; 5’st Melono, 12’ Piscopo, 32’ Galvez, 38’ Coluccia S., 43’ Piccinni, 47’ Valentini Matteo.
TOMA MAGLIE: Coluccia, Castellaneta (40’st Tchatikpi), Dorini (36’pt Ramanj), Ongonia, Galvez, Gningue, Cato, Diaz (37’st Luciano), Melono (32’st Coluccia S.), Fernandez, Romano (27’st Renna). All. Salvadore. A disposizione: Moschella, Nestola, Mancarella, Salvadore.
OTRANTO: Caroppo, Beron, Vigliotti (19’st Angelini G.), Negro (37’st Valentini Manuele), Liquori, Conte (32’st Giannuzzi), Marzo (19’st Piccinni), Valentini Matteo, Piscopo (28’st Martin), Pietrangelo, Piccinno. All. Mazzeo. A disposizione: Melito, P, Mossolini, Angelini A., De Giorgi.
ARBITRO: Ivo D’Ambrosia di Brindisi. ASSISTENTI: Ruggiero Pedico di Barletta – Nicolò Rossiello di Molfetta.
CALCI D’ANGOLO: 4-2 per il Maglie.
RECUPERO: 3’pt; 4’st
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato
Serie C, la presentazione della 16^ giornata di campionato