Promozione, Otranto: poker casalingo inaugura nuovo corso

L’Otranto, guidato da Vincenzo Mazzeo, inaugura la stagione 2024/2025 di Promozione pugliese con una netta vittoria per 4-0 sul Real Putignano, portando a casa i primi tre punti. La partita, disputata davanti a un discreto pubblico e sotto un sole ancora estivo, si è subito indirizzata favorevolmente per i biancazzurri.

Dopo pochi minuti, un fallo di mano di un difensore ospite regala un rigore agli adriatici, che Marco Vigliotti trasforma con freddezza, portando in vantaggio i suoi. Il Putignano tenta una timida reazione, ma non riesce a rendersi veramente pericoloso, mentre l’Otranto continua a dominare il campo.

Il raddoppio arriva al 33′ grazie a un colpo di testa di Mossolini su calcio d’angolo, e poco prima della fine del primo tempo Tourè spreca l’occasione per il terzo gol. Nella ripresa, l’Otranto continua a imporre il proprio gioco: Marzo serve un perfetto assist per Mossolini, che segna la sua doppietta personale, mentre al 18′ del secondo tempo Tourè chiude definitivamente la partita con il 4-0.

Nel finale, un tiro da lontano di Nicolò Conte colpisce la traversa, ma il risultato non cambia. L’arbitro decreta la fine del match e la festa è tutta per il Città di Otranto, che già guarda ai prossimi impegni: giovedì la sfida di Coppa Italia contro il Terre d’Acaya e Roca, e domenica la prima trasferta di campionato contro il Crispiano.

OTRANTO-REAL PUTIGNANO 4-0

RETE: 2’ rigore Vigliotti, 33’ Mossolini, 55’ Mossolini, 63’ Tourè.

OTRANTO: Caroppo, Beron, Vigliotti (59’ G. Angelini), Negro, Liquori (81’ Lopez), N. Conte, Marzo (70’ Piscopo), Valentini, Mossolini, Pietrangelo (70’ Ferrer), Tourè (70’ Piccinno). Panchina: Melito, Giannuzzi, Piccinni, Pasca. All. Mazzeo.

REAL PUTIGNANO: Laterza, L. Conte (65’ Sportelli), A. Palazzo, Daddato (65’ Pascale), Casulli, Daugenti, Franchini (46’ Muolo), Amendolagine, Laera, Sabatelli (81’ Nitti), Labarile (55’ Di Cosola). Panchina: P. Angelini, Tinaglia, Calio, Intini. All. F. Palazzo.

ARBITRO: Ivo D’Ambrosia di Brindisi. ASSISTENTI: Rocco Epicoco di Brindisi e Noè Manisco di Brindisi.

AMMONITI: Franchini, L. Conte, Casulli, Daugenti (P).

CALCI D’ANGOLO: 5-2 per l’Otranto.

RECUPERO: 2’pt; 4’st.

About Author