Tutto è pronto per l’esordio stagionale dell’Otranto nel campionato di Promozione Pugliese. Domenica 8 settembre, la compagine idruntina affronterà il Real Putignano al “Nachira”, con fischio d’inizio previsto per le 15:30.
Sarà una gara dal sapore speciale, non solo perché segnerà l’inizio della stagione sportiva, ma anche perché rappresenta il primo passo del nuovo corso societario, guidato dal patron Luigi Santo. Quest’ultimo si appresta a diventare presidente nei prossimi mesi, mantenendo al suo fianco Giovanni Mazzeo come presidente onorario, figura storica del club.
In panchina, a dirigere la squadra, ci sarà Vincenzo Mazzeo, ex calciatore di grande esperienza e ora allenatore dell’Otranto. «Siamo pronti. Dal 5 agosto ci alleniamo con costanza, lavorando tanto a livello atletico, tecnico e tattico. Ringrazio i miei giocatori per la disponibilità e lo staff tecnico, composto dal vice allenatore Riccardo Mele, il preparatore atletico Claudio De Pascali e l’allenatore dei portieri Franco Paleari. Un grazie va anche alla società, sempre presente e attenta alla crescita del gruppo».
L’Otranto torna in Promozione dopo una stagione di Eccellenza non all’altezza delle aspettative, ma Mazzeo vede questo come un’opportunità di riscatto: «Quanto accaduto l’anno scorso deve spingerci a fare meglio. Abbiamo una squadra giovane e di qualità, e dovremo affrontare ogni partita con lo spirito giusto. Oltre alle capacità tecniche, sarà l’entusiasmo e lo spirito di sacrificio a fare la differenza».
L’allenatore è consapevole delle difficoltà del campionato, con diverse squadre ben attrezzate, ma invita a mantenere alta la concentrazione: «Partire bene sarebbe un giusto premio per la dirigenza, i tifosi e noi stessi. Affronteremo un Putignano solido, reduce da buoni risultati, ma dobbiamo credere nelle nostre forze e gestire al meglio la gara».
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli