Un gol decisivo di Taveri in avvio di ripresa consente all’Otranto di espugnare il campo del Trepuzzi e consolidare il secondo posto in classifica a quota 45 punti, mantenendo il distacco dal capolista Taurisano.
La sfida al “Vittorio” di Trepuzzi, valida per la terza giornata di ritorno del Girone B di Promozione Pugliese, si è rivelata combattuta e condizionata da un terreno di gioco in condizioni precarie. La squadra di Vincenzo Mazzeo ha affrontato un Trepuzzi ostico, ricco di individualità di qualità, deciso a portare a casa un risultato positivo.
Dopo un primo tempo equilibrato, caratterizzato da occasioni sprecate e un gol annullato a Taveri per un presunto fallo sul portiere, l’Otranto è riuscito a sbloccare il match all’8’ della ripresa. Tourè, entrato nella ripresa, ha servito un pallone millimetrico a Valentini, che ha trovato Taveri al limite dell’area: il centravanti non ha sbagliato, calciando con precisione alle spalle di Quarta.
Nonostante il forcing finale del Trepuzzi, che ha cercato il pareggio con l’intraprendente Mbappè, la difesa idruntina ha mantenuto ordine e compattezza, portando a casa una vittoria sofferta ma fondamentale.
Domenica prossima, l’Otranto ospiterà il Matino al “Nachira”, in un’altra sfida chiave per proseguire la corsa nelle zone alte della classifica.
TREPUZZI-OTRANTO 0-1
RETE: 53’ Taveri.
TREPUZZI: Quarta R., Fracella (81’ Centonze), Tundo (58’ Renna), Zecca (58’ Kla Koffi), Donno, Miccoli, De Mitri (70’ Scardia), Poletì, Daf (80’ Quarta G.), Mbappè, Alemanni. Panchina: Marti, Franco, Saracino, Porpora. All. De Pascalis.
OTRANTO: Caroppo, Beron, Vigliotti, Negro, Liquori (46’ Dollorenzo), Conte, Marzo (59’ Lautaro Martin), Valentini Matteo, Taveri (78’ Piccinni), Pietrangelo, Piccinno (46’ Tourè). Panchina: Melito, Manuele Valentini, Sall, Calò, Angelini. All. Mazzeo.
ARBITRO: Francesco Cipriani di Bari. Assistenti: Stefano Pezzolla di Bari e Thomas Garofalo di Molfetta.
AMMONITI: Alemanni (T); Conte (O).
ANGOLI: 5-3 per il Trepuzzi.
RECUPERO: 2’pt; 4’st
potrebbe interessarti anche
Eccellenza Puglia, 28a Giornata: risultati e classifica
Foggia in trattativa con Kiyine della Triestina
Serie D/H: Gravina-Matera 2-1, la sintesi del match
Lecce, ecco il sesto colpo: arriva Sala dal Como
Serie D, Palmese-Brindisi 0-3: la sintesi
Cerignola-Catania 2-0, le parole di Raffaele e Toscano