Promozione, il Sava ferma la corsa dell’Otranto

Il 2025 inizia con una battuta d’arresto per l’Otranto, sconfitto 2-1 sul campo del Sava nella 17a Giornata del campionato di Promozione Puglia. Una rete di De Pascalis al 42’ della ripresa ha deciso il match, interrompendo la lunga striscia positiva della squadra di Vincenzo Mazzeo.

Gli ospiti, arrivati al “Camassa” privi di Tourè, Liquori e Valentini, si sono trovati subito in svantaggio al 4’, quando Lotito ha sbloccato il risultato con una punizione imprendibile. L’Otranto reagisce con determinazione trovando il pareggio al 16’ grazie a Marzo, bravo a sfruttare un assist di Pietrangelo.

Nella ripresa, i biancazzurri hanno dominato a lungo, colpendo un palo con Conte e sfiorando più volte il vantaggio. Tuttavia, è stato il Sava a colpire nel finale con il neoentrato De Pascalis, che ha siglato il gol decisivo con un destro preciso in area.

Con questa sconfitta, l’Otranto rimane fermo a 36 punti in classifica. Domenica prossima inizierà il girone di ritorno con la trasferta sul campo del Real Putignano.

Sava-Otranto 2-1

Reti: 4’ Lotito (S), 16’ Marzo (O), 87’ De Pascalis (S).

Sava: Maraglino, Di Maggio, Gallù, Lomartire, Danese, Sampietro (61’ Sibilia), Giancola (80’ De Pascalis), Narducci (85’ Dieme), Scarci, Lotito, Riezzo. All. Colluto.

Otranto: Caroppo, Togorà, Piccinni, Negro, Beron, Conte, Marzo (76’ Sall), Dollorenzo (87’ Lautaro Martin), Mossolini (61’ Taveri), Pietrangelo, Piccinno. All. Mazzeo.

Ammoniti: Scarci, Gallù, Lotito, Sibilia, Riezzo (S); Taveri, Negro (O).

Calci d’angolo: 5-3 per l’Otranto.

About Author