Mercoledì 30 ottobre, dalle 10 alle 14, il personale della Regione Puglia sospenderà le attività per una assemblea sindacale unitaria convocata da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Csa. L’incontro, che si terrà nella sala al quinto piano di via Gentile, a Bari, affronterà temi cruciali legati a impegni presi negli anni dall’amministrazione e mai rispettati. La partecipazione sarà estesa anche ai dipendenti delle sedi distaccate provinciali tramite collegamento remoto.
“Lo stato di agitazione è un atto dovuto, scaturito dal perdurare di problemi mai risolti”, dichiara Paolo Taurino, segretario provinciale della Fp Cgil Lecce. Tra le questioni in discussione, vi sono l’assegnazione dei profili professionali, la valutazione delle performance, la salute e sicurezza sul lavoro, il trattamento economico e la regolamentazione delle missioni, oltre alla riforma dello smart working e della banca delle ore.
Interverranno Giovanni Denitto, presidente della Rappresentanza sindacale unitaria, e le segreterie regionali delle sigle sindacali, insieme a lavoratrici e lavoratori della Regione Puglia.
potrebbe interessarti anche
Violenza su donne, Regione Puglia premiata per ‘Microcredito di Libertà’
Auto elettriche ancora di nicchia in Italia, ma il mercato ibrido vola
Al Sud più coppie con figli, alla Basilicata il primato
Olio di Puglia, record storico: export a +60% nel primo semestre 2024
Xylella, CIA: ‘Fitto e Decaro in prima linea per salvare ulivi pugliesi’
Foggia, cambio al vertice della Prefettura