AVETRANA- Giovedì 28 luglio alle 20.30 si terrà, presso il Torrione di Avetrana, un incontro organizzato nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.
Presenta Roberta Galati, presidente associazione Hortus Animae, seguirà l’intervento della professoressa Mariapia Fusco, docente Ipsseoa Mediterraneo del comune di Pulsano. La relazione sarà curata dall’onorevole Gero Grassi, componente della commissione parlamentare d’Inchiesta sul Caso Moro.
Il progetto “Aldo Moro”
“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal consiglio regionale della Puglia, a cura della sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale, rivolto ai comuni, alle associazioni culturali e alle biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro e approfondire la Storia d’Italia.
Ogni incontro è un’occasione per approfondire la storia d’Italia dagli anni 50 a oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”
Taranto, giornata dell’albero al vivaio Leggiadrezze