Il Circolo Canottieri Barion Sporting Club, in collaborazione con la Fondazione Onlus Saverio de Bellis, ospiterà la presentazione del libro per bambini “Saverio, il Cavaliere buono” di Elvira Spartano. L’evento si terrà il 20 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso la sede del Circolo, con la partecipazione del Sindaco di Bari, Vito Leccese.
Il libro racconta la straordinaria storia di Saverio de Bellis, figlio di un artigiano che, grazie alla sua determinazione e al suo ingegno, divenne un grande industriale durante la Rivoluzione Industriale. Con la ricchezza accumulata, decise di restituire alla comunità, fondando un ospedale e un orfanotrofio, oggi rispettivamente IRCCS e Fondazione che portano il suo nome.
La presentazione vedrà l’intervento dell’autrice Elvira Spartano e dei rappresentanti della Fondazione Onlus Saverio de Bellis. L’evento è stato organizzato grazie all’impegno del Presidente del Circolo Barion, Francesco Rossiello, e del Consiglio di Amministrazione. Il ricavato delle vendite del libro sarà destinato a sostenere i progetti a favore dei 50 ospiti della Fondazione de Bellis.
potrebbe interessarti anche
Cinema, ‘L’abbaglio’: il cast a Bari per presentare il film sui Mille
Crispiano, tre domeniche gratuite in masseria
Brindisi, a teatro si balla con “Grease”
Frecce Tricolori, il 31 agosto l’esibizione a Barletta
Noicattaro, un libro per ricordare il primo rettore dell’Uniba
Manduria ospita un convegno sulla donazione di organi